CURIOSANDO --> BRUSH CLEANSER FATTO IN CASA

18:09:00


Ed eccoci nuovamente con una nuova curiosità, come pulite i vostri pennelli per make up dopo l'uso? 

Girovagando per YouTube e altri siti ho notato che ognuno di noi usa modi diversi, il più comune è però il brush cleanser. Ne esistono di varie marche e prezzi. Ma se noi volessimo farlo in casa, di cosa abbiamo bisogno?
Innanzitutto ci dobbiamo munire di un recipiente per mischiare i componenti, un bicchierino di plastica come misurino, un cucchiaino e uno spruzzino che vi permetta di contenere il Cleanser e successivamente di applicarlo sul pennello per pulirlo.
Partiamo con gli "ingredienti" ^.^:
- alcol etilico denaturato 90°
- acqua distillata
- balsamo
- sapone mani
- shampoo
Versiamo 1 bicchierino di acqua distillata, 1/2 di bicchierino di alcol, 1/4 di bicchierino di sapone, 1/4 di bicchierino di shampoo, 1/2 di bicchierino di balsamo. Ora mescoliamo il tutto. Non vi preoccupate se si dovessero creare dei pezzettini dentro al liquido è normale! Versiamo ora il liquido ottenuto nello spruzzino.
Adesso facciamo una prova spruzzando su un pennello e dopo bagniamo un pò un fazzoletto e ripassiamoci sopra il pennello. Questa pulizia con il brush cleanser è da fare fin quando il pennello nn sporchi più sul fazzoletto.
Io l'ho appena fatto su di un pennello e adesso sto aspettando che asciughi per poi riporlo al suo posto e tenerlo pronto per il prossimo uso.
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere la vostra ;)

You Might Also Like

2 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto