PENNELLI DA TRUCCO

19:22:00


Per una “makeup-addict”, arriva sempre il momento di desiderare intensamente un set di pennelli, come quelli dei MAKEUP ARTIST. Questo momento è arrivato anche per me, appena mi sono immersa nel mondo del makeup. Adesso che li posseggo mi chiedo come facevo prima senza! E' ovvio che la resa di un trucco con pennelli è davvero diversa rispetto a quella che realizzi con l'uso delle sole dita.
Di pennelli per il trucco ne esistono davvero tantissimi, di diverse forme, materiali e marche, ma per ottenere un bel makeup non occorre avere un armamentario completo, basteranno i fondamentali da tenere sempre pronti all'uso.

Vi consiglio dunque di pulirli appena avrete finito di usarli e se ciò non è possibile almeno di farlo in un secondo momento, in modo da averli pronti per il prossimo uso.
Ok, fin qui le idee sono chiare, ma se entrate in una qualsiasi profumeria, che sia Sephora, Kiko, Corrado Group, etc, vi troverete davanti uno stend con un numero imbarazzante di pennelli e pennellini, il che getta nello sconforto più totale, come è successo praticamente a me, che non riuscivo mai a decidermi su quale comprare. Tante ricerche su internet ma nemmeno questo sono servite molto, perché appena decidi quale comprare e vai in profumeria a pagarlo, appena lo possiedi ti senti appagato ma dopo inizia l'"inferno", non ti basta più solo quell'unico pennello che ti eri promessa di prendere, ma te ne serve un altro e poi un altro ancora. Come ovviare a questo problema. Vi racconto come è andata a me ;)
Dopo i vari ripensamenti sono entrata da Sephora un ultima volta con il mio ragazzo e lui, molto dolce e carino, mi ha regalato il PENNELLO BASIC PER GLI OCCHI, che giustamente noi due chiamiamo "L'INVESTIMENTO" ebbene sì certo ragazze perché il problema non è solo la scelta ma anche il problema qualità/prezzo. Ok, comprato, usato tante volte e tuttora lo uso nel modo più assoluto. Poi ho avuto la possibilità di testare uno dei vari set della Fraulein38, pagando le sole spese di spedizione, precisamente è un set da 21 pennelli, ci sono di tutti i gusti e gli usi, quello per eyeliner, per sfumare, per terra, per fard, etc. Ma anche qui manca sempre quell'unico pennello che mi sono promessa che un giorno comprerò, quando riuscirò a decidermi, ovviamente ;) Ho anche un pennello della Sigma, quello del GIVEAWAY, ma mi manca sempre il pennello penna! Ora conteggiando ho 23 penneli, perchè quello di Sephora ha ad entrambi i lati le setole, ma manca quell'uno e unico. E allora come faccio se mi occorre, semplice! Cerco di ovviare la mancanza usandone qualche altro e adattandomi. I pennelli sono dei grandi alleati, ma anche la fantasia e la manualità che piano piano si acquista sono dei grandi "compagni"! ;)

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto