LEZIONE DI MAKEUP - FONDOTINTA: MANI, SPUGNETTA O PENNELLI?

Oggi ragazze ho deciso di parlarvi di un argomento di interessante generale, ossia cosa utilizzare p...

Oggi ragazze ho deciso di parlarvi di un argomento di interessante generale, ossia cosa utilizzare per stendere il fondotinta.
Esistono tre metodi per applicarlo: le dita delle nostre mani, la spugnetta e i pennelli.
Le dita sono il metodo più utilizzato anche delle persone meno esperte, personalmente questo metodo l’ho usato fino a qualche mese fa. Le dita sono un’applicazione veloce, pratica e più naturale. Questo metodo è adatto per i fondotinta liquidi.
immagine presa dal web
Ora passiamo al metodo delle spugnette, che è in pratica quello che preferisco io in assoluto, perché non si sporcano le mani e soprattutto eviti il rischio che toccando in giro si sporchi qualcosa! I contro di questo metodo e che per la pulizia della spugnetta ci vuole un pochino di più di tempo, rispetto a quando si usano le mani e soprattutto col tempo tendono a rovinarsi un po’. Il pro è però, che è di più facile reperibilità, cioè la possiamo trovare insieme al fondotinta o la potete acquistare separatamente di tutte le forme, marche e materiali. Personalmente uso quelle in lattice e mi trovo davvero bene e il risultato è una coprenza media. La spugnetta è adatta per fondotinta fluidi, cremosi e compatti e come ci hanno insegnato i grandi makeup artist la spugnetta va usata bagnata, ma non zuppa!
Adesso parliamo dell’ultimo metodo cioè quello dei pennelli. Ne esistono di vari tipi e marche e la coprenza risulta più alta rispetto agli altri due metodi.
Il primo della lista è il classico pennello da fondotinta a “lingua di gatto”, questo tipo di pennello io lo odio nel modo più assoluto, perché ha la tendenza a lasciare delle antiestetiche striature che poi bisogna ritoccare passando la spugnetta.
immagine presa dal web
Altro pennello è il kabuki, anche di questo c’è ne sono vari tipi e viene usato per i fondotinta minerali, che rappresentano il futuro del makeup.
E con questo mi fermo ragazze, spero di essere statail più possibile esaustiva.
Lasciatemi i vostri commenti. XoXo ^.^

You Might Also Like

2 commenti

Cerca nel blog

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT
For all enquiries including blog and social media features/collaborations/advertising, please email: bellezzapourfemme@gmail.com AVAILABLE MEDIA KIT UPDATED

Visualizzazioni totali

ALEXA

Marie Claire

DressWe

Dresswe Cheap Prom Dresses

INSTAGRAM @bellezzapourfemme