PANTALONI: GENIO CREATIVO DI GABRIELLE CHANEL

08:00:00

« Fino a quel momento avevamo vestito donne inutili, oziose, donne a cui le cameriere dovevano infilare le maniche; invece, avevo ormai una clientela di donne attive; una donna attiva ha bisogno di sentirsi a suo agio nel proprio vestito. Bisogna potersi rimboccare le maniche. »

Eccomi di nuovo qui bellezze oggi vi parlo del capo fra i più comodi che non può mancare nell'armadio di una donna: i pantaloni. 
La storia della moda ci insegna che non è stata facile la conquista di questo capo per il genere femminile.
Per citare mademoiselle Gabrielle Bonheur Chanel (sapete quanto io la veneri) nel periodo del soggiorno nell’esclusiva località balneare di Deauville con il suo fidanzato ufficiale il duca di Westminster, il suo genio creativo non potette resistere alla tentazione di realizzare un capo comodo ed elegante, così decise di usufruire del guardaroba del suo fidanzato per realizzare una mise davvero particolare: introdusse l’uso dei pantaloni alla marinara. “Ero a Deauville e non amavo stare in spiaggia con il costume da bagno, così mi sono comprata un paio di pantaloni da marinaio bianchi, ho aggiunto un turbante e qualche collana e, devo ammettere, sembravo proprio la moglie di un maharaja”

Ok sì mi sto perdendo nella biografia della mia icona di stile, ma oggi voglio mostrarvi una piccola selezione di pantaloni dal sito www.tidebuy.com 

http://www.tidebuy.com/product/Comfortable-Plaid-Print-Casual-Skinny-Pants-10901980.html
http://www.tidebuy.com/product/Luxury-Korean-Style-Cotton%C2%A0zippered-Elastic-Leggings-10161156.html
http://www.tidebuy.com/product/Sexy-Slim-Black-Empire-Waist-Trousers-10771950.html

E voi conoscevate la storia del pantalone femminile? Siete affascinate come me dal genio di Chanel?


CURIOSE DI LEGGERMI IN DIRETTA?
Seguitemi su INSTAGRAM @bellezzapourfemme [Per le fotografie delle mie giornate] ^.^

PER SCOPRIRE I CONTENUTI EXTRA DI BELLEZZA POUR FEMME
Seguitemi su YOUTUBE
Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendoti Google Friend Connect, altrimenti puoi seguire il blog attraverso i social network (in alto a sinistra dell'header)! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post.

You Might Also Like

4 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto