TRAVEL DISCOVERING EXPO 2015

07:00:00


Viaggio virtuale alla scoperta di EXPO Milano

TRAVEL DISCOVERING EXPO 2015


Heylà! Eccoci con un nuovo viaggio virtuale sul vostro fashion blog preferito: oggi vi porto all’interno di EXPO Milano 2015, ovvero l’Esposizione Universale che l’Italia ospita dal primo maggio al 31 ottobre 2015. Il tema principale dell’esposizione è: Nutrire il pianeta, energia per la vita.
Innanzitutto dovete sapere che EXPO non è una fiera a fini commerciali ma ha come obiettivo quello di valorizzare le tradizioni culturali legate al cibo e di presentare nuove forme di applicazione della tecnologia per la produzione di cibo nel rispetto del Pianeta.

EXPO 2015: IL MIO DIARIO DI VIAGGIO


Beh vi avevo promesso questo reportage mesi fa e a quanto pare questa idea è stata adottata anche da altri blog del settore, ma sapete ognuno di noi vi racconterà la propria esperienza e per tutti saranno emozioni diverse.
E ora vi svelto tutti i dettagli di una lunga giornata domenicale tra caldo, file ai padiglioni e scoperte.
All’ingresso dopo una serie di controlli di routine, vi troverete di fronte ad un immenso corridoio (il Decumano) che spacca in due tutte l’area e ai suoi lati sono dislocati i vari padiglioni. 
Dalle immagini televisive non si può percepisce la maestosità dell’opera! 
In un intero giorno non sono riuscito a visitare tutti i padiglioni ma solo 15, tra i più belli Padiglione Italia (2 ore di fila), Emirati Arabi e Russia.
Di certo non aspettatevi regalino gadget oppure degustazioni prodotti tipici.
Inoltre le voci relative ai prezzi sono verosimili: per intenderci una pizza costa minimo 7 euro (troppi per chi come me viene dalla Campania) però basta fare qualche giro e in stradine un po’ nascoste si trovano stand con prezzi abbordabili come quello della Citterio dove con 2€ potrete mangiare un ottimo panino, mentre riguardo al beverage recatevi alle Case Dell’acqua dove GRATIS potrete riempire le vostre bottigliette!
Piccola parentesi la dedico all’Albero della Vita che è dislocato al centro del Decumano.
Da un punto di vista architettonico non mi ha colpito tanto, però la scenografia con giochi di luci e acqua che offre ogni ora è davvero fantastica… Da non perdere!
E con questo finisce il mio breve resoconto di visita e iniziamo insieme il tour virtuale all’interno di EXPO Milano 2015 (da casa e senza spendere chissà quale cifra per una pizza xD)

























CURIOSE DI LEGGERE IN DIRETTA BELLEZZA POUR FEMME?
Seguite INSTAGRAM @bellezzapourfemme

PER SCOPRIRE I CONTENUTI EXTRA DI BELLEZZA POUR FEMME
Seguite YOUTUBE

Se vi piace questo blog vi invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendovi Google Friend Connect, altrimenti potete seguire il blog attraverso i social network (in alto a destra nella colonna)! Per condividere l'articolo potete cliccare sulle icone in fondo al post.

You Might Also Like

8 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto