TRAVEL NAPOLI - REGGIA DI CAPODIMONTE

07:00:00

Napoli - Piazza Plebiscito
Una visita ricca di arte e storia

TRAVEL NAPOLI - REGGIA DI CAPODIMONTE TRA ARTE E STORIA

Bentornate bellezze per tutte quelle di voi che mi seguono su Facebook sanno già della mia recente visita alla Reggia di Capodimonte. La vostra fashion blogger ama i viaggi alla scoperta di arte e storia, se poi riguardano i Borbone e Napoleone ancor di più.
Il Museo nazionale di Capodimonte è un museo di Napoli, ubicato all'interno della reggia omonima, nella località di Capodimonte: ospita gallerie di arte antica, una di arte contemporanea ed un appartamento storico.
La reggia si estende su due livelli ed al primo piano si trovano gli Appartamenti Reali: si tratta in parte di ricostruzione, in parte di originali, degli arredi appartenuti alle famiglie dinastiche che hanno abitato nella dimora.

TRAVEL NAPOLI - REGGIA DI CAPODIMONTE APPARTAMENTO REALE

La parte che mi ha fatto innamorare di questo immenso palazzo è sicuramente il lato dell'appartamento reale, che ha visto avvicendarsi tra le sue sale cinque sovrani borbonici, due francesi e i duchi di Aosta.
Ogni angolo trasuda storia e per tutti quelli innamorati dei secoli '700 e '800 non potete farvi sfuggire una visita guidata negli immensi saloni.
Beh adesso vi lascio alle foto che non hanno bisogno di parole e aspetto i vostri consigli per nuovi viaggi e nuove visite alla scoperta di arte e storia :*


Salone della Culla

Sala da Pranzo Reale

Napoleone I Imperatore

Ritratto di Gioacchino Murat

Ritratto di Ferdinando IV re di Napoli e della sua famiglia

La famiglia di francesco I delle Due Sicilie

Veduta di Napoli dalle finestre della Reggia

Salone delle feste

Ritratto di Letizia Ramolino - madre di Napoleone Bonaparte

Fonte testi: Wikipedia




CURIOSE DI LEGGERE IN DIRETTA BELLEZZA POUR FEMME?
Seguite INSTAGRAM @bellezzapourfemme

PER SCOPRIRE I CONTENUTI EXTRA DI BELLEZZA POUR FEMME
Seguite YOUTUBE

Se vi piace questo blog vi invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti iscrivendovi Google Friend Connect, altrimenti potete seguire il blog attraverso i social network (in alto a destra nella colonna)! Per condividere l'articolo potete cliccare sulle icone in fondo al post.

You Might Also Like

14 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto