TRAVEL: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LOW COST IN ITALIA

01:53:00


Se siete alla ricerca di una piccola guida ricca di consigli su come organizzare un viaggio low cost in Italia, beh sei capitato proprio sulla pagina giusta. Ecco svelati tutti i dettagli del mio viaggio a Firenze.

COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LOW COST IN ITALIA

Buon martedì a tutte voi bellezze oggi la vostra fashion blogger vi svelerà tutti i dettagli di come ha organizzato il suo viaggio a Firenze sin nei dettagli e senza l'aiuto di agenzie viaggi.
Amo visitare i luoghi d'arte li preferisco ai viaggi in zone di mare. Scoprire di più sul nostro passato e su come si viveva nei secoli scorsi è la cosa che più mi affascina, sarà che amo la storia ma vedere da vicino ciò che abbiamo sempre e solo letto nei libri mi rende curiosa.

COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO LOW COST IN ITALIA: LA GUIDA

1° STEP Sicuramente il primo passo che ho fatto è stato quello di scegliere il periodo preferito per la visita. Ho scelto la fine di agosto per essere sicura di trovare maggiori attrattive culturali.

2° STEP La fase successiva è quella della designazione albergo in cui soggiornare, personalmente vi consiglio di scegliere soluzioni vicine al centro d'interesse per poter in questo modo risparmiare sui trasporti e riuscire a godere appieno della località che desiderate visitare. 
Nel mio caso a Firenze ho scelto di soggiornare in quartiere Santa Maria Novella per essere vicino alla stazione e al centro culturale.

3° STEP Acquistare i biglietti treno/aereo che sia, almeno 2/3 mesi prima per potere in questo modo risparmiare sul costo dei trasporti. Io ho scelto una soluzione viaggio Italo e Freccia Rossa, in questo modo ho scelto i posti e la soluzione più low cost ma comunque comoda. Approfittate degli sconti viaggio infrasettimanale sono davvero ottimi ;-)

4° STEP Conoscere la storia del luogo da visitare aiuta a selezionare le attrattive da esplorare sin da casa. Arrivata in stazione ho acquistato una guida contenente vari tour guidati per la città insieme ad una cartina, questo mi ha permesso di girare per le viuzze e i Palazzi minori di Firenze ^.^ Inoltre è possibile acquistare online in prevendita i biglietti dei musei in modo da non evitare la fila!

5° STEP Con l'aiuto di Trip Advisor scegliere tra le infinite recensioni i luoghi del palato, in questo modo non andrete alla sprovvista e non rimarrete certamente delusi.

Seguendo questa piccola guida riuscirete ad organizzare meravigliosi viaggi in Italia senza l'aiuto di agenzie viaggio. E voi cosa scegliete per le vostre vacanze città, mare o montagna?



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto