CONTOURING MANIA!

11:45:00


Fan del contouring? Ma cosa è davvero e perché farlo?

CONTOURING MANIA! 

Da WIKIPEDIA "Contouring è una tecnica che utilizza cosmetici per definire e migliorare la struttura del viso. Il contouring è solitamente ricreato con un tono caldo o freddo di marrone sulla cavità delle guance, sul lato del naso e sulle tempie per dare un effetto dimagrante al viso. Esso può essere completato con l'highlighter nelle parte più alta delle guance e sulla punta del naso."

CONTOURING TECNICA CON POLVERI E CREME

Sicuramente vi sarete innamorate di questa tecnica grazie a Kim Kardashian e a Jennifer Lopez, ma sapete esistono due tipi di contouring: il primo più leggero e delicato, che aiuta a dare tridimensionalità al viso con le semplici polveri, mentre il secondo più drammatico realizzato con le creme. Ovviamente la prima tecnica è sicuramente la più veloce da realizzare e permette di avere un viso più scolpito in poche "pennellate". 
Quello più enfatizzato e drammatico è spesso usato per foto e video dalle modelle.
Personalmente preferisco la prima tecnica e vi svelo i miei prodotti must have ;-)
Ultimamente ho raffinato la tecnica a furia di odiarmi in foto ogni volta che vedevo la macchia marrone sotto lo zigomo.
Per prima cosa la scelta del pennello è fondamentale per la realizzazione di questa tecnica, io ne ho ben tre che scelgo in base al periodo e a quanto voglio sfumare il tutto.
Parto dapprima con una tonalità fredda prelevata dalla I-Color Face Palette n.02 di WYCON, all'interno sono contenuti ben tre cialde di prodotto perfette per iniziare con la tecnica dello sculpting.
Dopodiché scaldo le zone fredde con una Bronzing Powder io scelto quella di GLOSSIP n.02, questa tonalità decisamente più scalda mi aiuta a tonalizzare il tutto evitando l'effetto fantasmino dovuto all'uso del solo fondotinta.

E per concludere via libera all'illuminante, di questo prodotto ve ne ho parlato più volte su questo blog, troverete infatti tantissime recensioni di prodotti che ho acquistato e testato nel corso degli anni, sino ad ora il migliore che ho trovato in commercio fra i prodotti di fascia low cost è sicuramente All Over n.02 WYCON, ma per le più temerarie potete provare il mio ultimo acquisto Water Eyeshadow n.208 KIKO un bellissima tonalità di oro chiaro perfetto da usare sugli occhi ma ancora più bello da usare per illuminare i punti strategici del viso. Se guardate gli swatch su internet noterete che dona un fantastico effetto bagnato ;-)





You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto