TONICO VISO COME FUNZIONA E COME FARLO IN CASA

10:57:00


Step fondamentale a volte trascurato, ecco tante ricette di tonico viso per ogni tipo di pelle ;-)

TONICO VISO COME FUNZIONA E COME FARLO IN CASA

Buongiorno a voi bellezze! Perdonate il mio ritardo nello scrivere e pubblicare questo post ma nel weekend ho deciso di staccare un po' la spina e farmi una bella scorpacciata di film. Avvolte è davvero necessario fermarsi prima di poter ripartire. In realtà il titolo del tema di oggi era nelle bozze già da qualche settimana, quindi vediamo subito il tonico viso come funziona e come farlo in casa ;-)
Devo dire che agli inizi quando ero alle prime armi non amavo molto questo prodotto e continuavo a non capire quale fosse il suo vero scopo. Sì usavo un latte detergente, ma spesso mi annoiava passare a questo step e quindi lo saltavo andando direttamente all'applicazione della crema.
Negli anni ci si accorge quando possa essere fondamentale ogni prodotto e ogni fase per la cura della pelle. 
Il tonico serve a riequilibrare il ph della pelle ed è il prodotto ideale per una corretta e profonda pulizia. L'utilizzo quotidiano permette di proteggere l'epidermide dagli attacchi esterni quali lo smog.

PER OGNI TIPO DI PELLE UN TONICO VISO

Innanzitutto dovete sapere che in base al vostro tipo di pelle esiste un prodotto specifico e potete ricrearlo in casa ;-)
Se la vostra pelle è grassa a tendenza acneica dovrete usare un prodotto dalle proprietà astringenti e lenitive, alcuni esempi un'infuso di camomilla vaporizzato con uno spruzzino oppure un'infuso di rosmarino e salvia. 
La mia pelle ha questa tendenza quindi sono molto esperta e conosco davvero molte ricette che ho tutte sperimentate su di me e sono perfette per restringere i pori ^.^
Se la vostra pelle è normale sicuramente un'infuso alle rose è perfetto. Vi ricordo che prima di effettuare l'applicazione è più sicuro testare la reazione del prodotto su una piccolissima area!
E infine se la vostra pelle è a tendenza secca un'infuso con tea verde e un cucchiaio di aceto di mele è sicuramente perfetto. Vi ricordo che questi prodotti potete conservali per qualche giorno senza paura per la scadenza ;-)

E voi utilizzate il tonico viso?




You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto