STyLE: Come è nato il mito del trench coat

11:01:00

Come è nato il mito del trench coat 
Trench coat. Annoverato tra i capi più amati dal cinema ma non solo è oggetto di culto per gli esperti di vintage, il trench coat attraversa epoche e si guadagna un posto di diritto nella Hall of Fame della moda.
Da Wikipedia “Il trench è un tipo di impermeabile con cintura su imitazione di quello dell'esercito inglese. Il suo nome viene dall'inglese trench coat ossia "cappotto da trincea".
Le sue caratteristiche sono: le spalline, l'allacciatura a doppiopetto, il sottogola, la cintura, la falda triangolare sovrapposta all'allacciatura per una miglior chiusura.”

Metti un trench, e all'improvviso ti senti Audrey Hepburn che passeggia lungo la Senna
__
Sinonimo di classe ed eleganza, il trench-coat, come tutti i grandi classici, non è mai passato di moda. Ricercato nei molti dettagli che richiamano l’originale modello d’ispirazione inglese, comodissimo e dalla vestibilità perfetta grazie alla morbidissima tela di cotone super strech.
Il modello che vi propongo più Girly con gonna a ruota è di Ventifive, marchio made in Italy che realizza capi venduti solo online con prezzi davvero interessanti tutto l'anno. La cura dei dettagli è pazzesca e anche la vestibilità è perfetta :) Insomma è un marchio che mi piace molto proprio perché valorizza le forme del corpo! 
Ammetto che quando mi sono innamorata di questo trench coat sullo shop online Ventifive non pensavo che avrebbe riscosso così tanto successo tra le persone che me lo avrebbero visto indossare.
D'altronde avrei dovuto aspettarmelo Michael Kors lo aveva detto: «Metti un trench, e all'improvviso ti senti Audrey Hepburn che passeggia lungo la Senna». Ma adesso rimedio e mi vado a vedere Audrey Hepburn in “Cenerentola a Parigi”. A voi il mio look e aspetto curiosa le vostre opinioni :)

Trench coat VENTIFIVE
Shorts H&M
Shoes AMICLUBWEAR

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto