Travel: Positano diario di una mini vacanza

12:34:00


Travel: Positano diario di una mini vacanza
Travel: Positano. Se siete alla ricerca di un luogo di puro relax con una spettacolare vista sul mare Positano è la location perfetta. Positano localizzato in Costiera Amalfitana, con la Chiesa dell'Assunta e il suggestivo centro storico ha carattere proprio come le stesse tradizioni.
Limoncello, pesce e ceramiche dipinte a mano sono i prodotti tipici di tutta la famosa costa.
Sedotti dalla bella Positano 
__
Positano è distante un'ora e un quarto di auto da Napoli e 20 minuti da Sorrento. Ci si può arrivare anche con autobus e in estate con collegamenti via mare. Personalmente ho scelto quest'ultima opzione vincendo la naupatia meglio conosciuta come mal di mare. Il porto offre collegamenti per Amalfi, Capri e Salerno, quindi è perfettamente collegato ;-)
Positano è un vero arcobaleno di colori dal blu del mare al grigio della spiaggia con ciottoli, sino al bianco, rosa e giallo delle sue casette mediterranee. Fermandovi in qualunque punto del paese potrete ammirare la cupola in maiolica multicolore della Collegiata di Santa Maria Assunta che al suo interno custodisce la Madonna Nera di ispirazione bizantina e risalente al XVIII sec.
Picasso, Zeffirelli e Liz Taylor sono alcuni dei nomi che sono rimasti conquistati dal bel clima oltre che dalla straordinaria bellezza del paesaggio.
A largo di Positano i tre isolotti de Li Galli denominati anche come "le Sirenuse" per la leggenda che parla di rifugio per le sirene incantatrici.

Vi consiglio di scegliere per pranzo ristoranti da cui potere apprezzare la bella vista, che ha la capacità di donare un senso di pace e tranquillità. Dopo aver gustato le prelibatezze locali un bel giro di shopping non può scappare, dai bellissimi capi artigianali della moda Positano, sino ai bravissimi maestri dei sandali gioiello che vi realizzeranno al momento delle stupende calzature.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto