Travel: Un tuffo a Capri

01:08:00

Travel: Un tuffo a Capri
Capri. Il mio viaggio alla scoperta delle bellezze naturali della Campania prosegue con una tappa importante e molto famosa Capri che abitata sin dal Paleolitico, l'isola fu greca e poi romana. Augusto fu il primo ad edificarvi una villa.
Famosa per le sue bellezze naturali, la storia millenaria ed il clima mite, l'isola di Capri è una delle mete preferite del turismo mondiale.
Ecco cosa vedere di Capri in un giorno
__
Sbarcati a Marina Grande ci siamo recati alla vicina Piazza Vittoria dove con un taxi siamo saliti ad Anacapri per la visita a Villa San Michele, casa-museo del dottore e scrittore svedese Axel Munthe, qui è possibile ammirare reperti archeologici da tutto il mondo e uno spettacolare terrazzo affacciato sull'infinita distesa d'acqua blu.
Frammenti di sarcofagi, busti, pavimenti romani, marmi e colonne sono alcune delle meraviglie che si possono apprezzare. La sfinge egizia in granito domina dal belvedere tutta l'isola di Capri.
Scesi a Capri impossibile non pranzare in uno dei tanti ristoranti con meraviglioso affaccio su tutta o almeno parte dell'isola. 
Dopo la sosta nella celebre Piazzetta, immancabile una bella passeggiata per la via dello shopping di lusso. Proseguendo per Via Tragara è possibile ammirare lo spettacolo della natura con i suoi Faraglioni e perché no un bel selfie panoramico ;-)
Per tutti quelli che ancora si chiedono se valga la pena visitare Capri, la risposta è semplice se desiderate godere a pieni polmoni del profumo e delle bellezze dell'isola per ricaricare la batteria dallo stress quotidiano l'isola è il luogo perfetto ^.^

Per vedere altre guide di Positano, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Vienna clicca qui





You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto