LE EMOZIONI VISTE CON I NOSTRI OCCHI

17:22:00



Le emozioni viste con i nostri occhi
“Con i tuoi occhi”. Una pausa ecco di cosa avevo più bisogno in questi giorni, avrete notato la mia assenza qui sul blog, ma gli esami universitari mi stanno prosciugando. Sono eternamente impegnata e quando ho bisogno di staccare la spina, convinco il mio fidanzato a farci una bella escursione e giro in musei. Eh sì ogni tanto bisogna rinunciare all'uso dello smartphone per godersi la vita reale e ricaricare le batterie. Oppure semplicemente prendere una boccata d'aria lontano dalla tecnologia che oggi la ci offre infinite possibilità per catturare e conservare ogni istante. Ma ci saranno sempre emozioni che meritano di essere vissute e ricordate in modo diverso.

“CON I TUOI OCCHI” tutte le emozioni che valgono la pena di essere vissute
__
Dopo “Papà” e “Una grande giornata”, arriva il terzo cortometraggio di Wind e Ogilvy&Mather “CON I TUOI OCCHI”che esplora il rapporto fra uomo e comunicazione. Un nuovo film poetico e leggero che invita tutti ad un uso intelligente e sensibile della tecnologia.
Grazie alla regia piena di sensibilità di Giuseppe Capotondi viene raccontata la storia di un piccolo gesto che diventa grande e pieno di significato: quello di abbassare per un momento il cellulare e tornare a guardare la vita a occhi nudi. La protagonista è una ragazzina adolescente che, come tutte le sue coetanee, vive la maggior parte del tempo attaccata allo smartphone fotografando, filmando e condividendo online ogni momento della giornata; ma alla fine sarà la vita reale a rivalersi sulla tecnologia: la protagonista rinuncerà allo smartphone per godersi fino in fondo il saggio di danza della sorellina, mentre tutti intorno a lei hanno il viso immerso nei device.
Ancora una volta Wind e Ogilvy&Mather pongono l’attenzione su un tema di grande attualità, e ci invitano a interrogarci sul modo in cui utilizziamo la tecnologia.
E voi come preferite vivere le vostre emozioni?










Buzzoole

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto