TRAVEL: PALAZZO COLONNA COSA VEDERE

20:04:00

Travel: Palazzo Colonna cosa vedere
Palazzo Colonna. Bentornate bellezze, ritorno da voi con un nuovo appuntamento per la rubrica TRAVEL. Questa volta vi porto con me alla scoperta di Palazzo Colonna uno dei più maestosi e antichi palazzi privati di Roma. 
Ammetto che la mia curiosità è nata dopo la visione di un famoso documentario e giunta l'occasione non potevo lasciarmi sfuggire una stupenda immersione nella storia.

Immersione nella storia della famiglia Colonna ma non solo!
__
La costruzione di Palazzo Colonna inizia nel XIV secolo per volere della famiglia Colonna, che vi risiede stabilmente da otto secoli. Le varie ali del Palazzo sono state edificate nel corso di ben cinque secoli, portando la sovrapposizione di diversi stili architettonici, che lo caratterizzano e rispecchiano le diverse epoche di appartenenza.
Palazzo Colonna è la dimora della famiglia da circa 23 generazioni. Tra gli illustri antenati spicca Ottone Colonna al soglio Martino V, che fu nominato ad Avignone e riportò la sede pontificia a Roma. Altro personaggio di spicco della famiglia è Marcantonio II Colonna comandante della flotta pontificia durante la battaglia di Lepanto del 1571. 
Il momento di culmine del Palazzo è l'epoca Barocca nel '600 è proprio in questo secolo che arricchisce la collezione con opere fiamminghe e con 43 opere di Gaspar Adriaensz van Wittel italianizzato come Gaspare Vanvitelli che fu al servizio della famiglia Colonna per ben 50 anni.
Personalmente ho scelto di visitare Galleria Colonna insieme all'appartamento della Principessa Isabelle, un vero e proprio gioiello che è rimasto esattamente com'era quando lei era ancora in vita.
Qui è possibile ammirare l'atmosfera raccolta, la cura nei dettagli, unita all'attenzione a non spostare le foto di famiglia.
Vi lascio alla gallery che ho scattato per voi ;-)




You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

VISITE DA TUTTO IL MONDO!!!

Modulo di contatto