La moda di Jacqueline Kennedy

La moda di Jacqueline Kennedy Jacqueline Kennedy.  Ci sono personaggi che nonostante lo scorrere del tempo e delle mode riescono a rima...

La moda di Jacqueline Kennedy

Jacqueline Kennedy. Ci sono personaggi che nonostante lo scorrere del tempo e delle mode riescono a rimanere indelebili Jacqueline Kennedy è uno di questi.

Lo stile Jackie Kennedy__

First Lady alla Casa Bianca dal gennaio 1961 al novembre 1963 è stata un vero e proprio esempio di stile e di classe non solo per gli Stati Uniti ma per il mondo intero. 
Dotata di un raffinato gusto estetico incarnava un look unico fatti di abiti bon ton, tailleur dai colori pastello e fili di perle al collo. 
Il personaggio di Jacky Kennedy è tornato alla ribalta grazie al film biografico a lei dedicato nelle sale cinematografiche, interpretato da Natalie Portman candidata al premio Oscar. 
Come sempre il cinema influenza la moda riproponendo per la prossima estate look dove trionfano il rosa ed il sapore vintage di abiti sartoriali. Equilibrio formale di gonne al ginocchio e giacche corte dalle linee pulite ed essenziali che accarezzano la silhouette con colori tenui che esaltano l'incarnato. 
Divenuta First Lady a 34 anni le fu imposto per ragioni di convenienza di scegliere uno stilista americano e il suo stilista ufficiale divenne Oleg Cassini francese naturalizzato statunitense.
Jackie tuttavia preferiva lo stile europeo con le creazioni di Balenciaga, Chanel e Givenchy, cosicchè il suo stilista fu più volte costretto a replicare le creazioni di queste grandi maison. 
Anche nel tempo libero dettava legge in materia di tendenze moda con i pantaloni corti alla caprese e i grandi e scuri occhiali da sole.













You Might Also Like

0 commenti

Cerca nel blog

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT
For all enquiries including blog and social media features/collaborations/advertising, please email: bellezzapourfemme@gmail.com AVAILABLE MEDIA KIT UPDATED

Visualizzazioni totali

ALEXA

stylebest

INSTAGRAM @bellezzapourfemme