Come portare i cropped jeans

Come portare i cropped jeans Unici nel loro genere, davvero molto chic e anche comodissimi da portare: sono i cropped jeans, ovvero una...

Come portare i cropped jeans

Unici nel loro genere, davvero molto chic e anche comodissimi da portare: sono i cropped jeans, ovvero una delle tendenze più diffuse nel mondo della moda femminile, e anche una delle più affascinanti, perché questi pantaloni sono un ibrido che non conosce termini di paragone.

Ma cosa sono? Si tratta di jeans “cropped”, dunque tagliati all’altezza dello stinco, che permettono di sfoggiare la caviglia e che svolazzano morbidi, dando anche un effetto simile a quello delle gonne. La loro versatilità fa sì che non è certamente un caso che oggi siano molto diffusi, infatti sono acquistabili anche online in tutti i più grandi e-commerce di moda. Ad esempio, nella sezione jeans donna di YOOX potete trovare tantissimi modelli diversi.
Ma come indossarli? La cosa potrebbe sorprendervi ma, a dispetto del loro aspetto vaporoso e forse anche un po’ complesso, non è assolutamente difficile portarli, perché sono adatti a tutti i tipi di fisico e sono anche molto versatili in termini di stile. Ad esempio, i pantaloni cropped sono eccezionali per le donne basse, perché esaltano le caviglie e slanciano la figura in verticale: lo stesso vale per le donne alte, valorizzate ulteriormente da questi pantaloni che sembrano delle vere e proprie gonne. Inoltre, i cropped jeans stanno benissimo sia a chi ha una corporatura esile, sia alle ragazze più curvy.
Quali modelli di cropped jeans scegliere? Il cropped flare è ideale se amate i pantaloni aderenti sulle gambe e a zampa d’elefante sul fondo, dunque se adorate i trend vintage. Al contrario, il modello culotte, che ricorda molto i pantaloni palazzo, è perfetto per chi vuole una misura omogenea sia sopra che sotto. Altri modelli molto in voga sono i boot cut, perfetti da indossare con degli stivali, e quelli dal taglio sartoriale, per le occasioni più formali.
Come abbinare i pantaloni cropped? Un maglione è sempre ideale, sia corto sia maxi, a seconda della vostra statura. E lo stesso si può dire per i giubbotti come il chiodo e per i blazer. La varietà di abbinamenti è molto alta, anche in fatto di calzature: potete abbinare delle sneakers, ma anche décolleté e stivaletti. Essendo un capo molto versatile, indossando scarpe diverse potete cambiare stile e dare un tocco nuovo al vostro outfit.

You Might Also Like

0 commenti

Cerca nel blog

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT
For all enquiries including blog and social media features/collaborations/advertising, please email: bellezzapourfemme@gmail.com AVAILABLE MEDIA KIT UPDATED

Visualizzazioni totali

ALEXA

INSTAGRAM @bellezzapourfemme