Gli step per una pelle in forma smagliante

Gli step per una pelle in forma smagliante Non è mai semplice capire come proteggere la pelle. E non è facile nemmeno trovare dei modi ...


Gli step per una pelle in forma smagliante

Non è mai semplice capire come proteggere la pelle. E non è facile nemmeno trovare dei modi per rimetterla in forma, dopo una stagione ricca di stress. Ma è necessario, perché la cute necessita del nostro intervento diretto per brillare e per essere sempre al massimo della forma. Senza le nostre attenzioni, la pelle tende ad invecchiare o comunque ad accumulare problemi. Eppure ciò non vuol dire fare i salti mortali: bastano delle piccole accortezze, da far diventare routine, per vantare una cute in forma smagliante. Oggi vedremo proprio gli step per fare questo.
Proteggere la pelle: perché è importante?
La nostra pelle è come un guscio: ci protegge e ci fa sentire al sicuro. E soprattutto impedisce agli agenti esterni di intervenire in modo dannoso sul nostro corpo. È una vera e propria assicurazione anti-infortunio: ma perché sia valida, bisogna costantemente rinnovarla quando va in scadenza. Senza, la cute tende a disidratarsi e a perdere elasticità. Il pH che compone il film lipidico sulla pelle si altera: e quando accade agenti patogeni e atmosferici possono avere un impatto maggiore sulla nostra salute. Poi, ovviamente, il passo successivo sono le patologie. Ma è possibile ripararsi da tutto ciò?

Pelle in forma smagliante: i primi 2 step
La pelle deve innanzitutto essere tonificata. Ciò significa che l’idratazione assume il ruolo di base sulla quale costruire la perfetta beauty routine per proteggere la cute. Quindi largo a prodotti sani come l’acqua (poco calcarea), o come i prodotti a base di acido ialuronico: il suo scopo? Elasticizzarla. Poi è possibile passare al secondo punto: ovvero cancellare gli inestetismi come le macchie cutanee. Come fare? Le creme per le macchie del viso sono sicuramente il rimedio più efficace. È infatti importante scegliere sempre un marchio che sia famoso per la sua affidabilità e qualità, come per esempio Lichtena, che tiene a cuore la sensibilità della pelle e produce fantastiche creme per l’attenuazione delle macchie del viso e contro l’avanzare dell’età.

Gli altri 2 step per una pelle al top
Il terzo passaggio da compiere per una pelle in forma smagliante, è regalarsi un trattamento presso un centro benessere. Le SPA, oggi, sono molto tecnologiche: esistono addirittura quelle dotate di cabine virtuali per la mindfulness. Ci sono tantissime SPA valide in Italia, e sono tutte un'idea grandiosa per rimettere a nuovo la tua pelle e passare un weekend diverso e rilassante. Senza contare che funzionano davvero e ti permettono di scegliere anche altri trattamenti benefici per il corpo in generale. Infine, il quarto e ultimo step è il lifting naturale: ovvero il lifting fatto senza interventi chirurgici ma tramite le nuove tecniche di iniezione di acido ialuronico. Nello specifico, oggi esistono dei gel composti da questa sostanza che si auto-modellano in base alla conformazione dei tessuti cutanei.

You Might Also Like

0 commenti

Cerca nel blog

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT
For all enquiries including blog and social media features/collaborations/advertising, please email: bellezzapourfemme@gmail.com AVAILABLE MEDIA KIT UPDATED

Visualizzazioni totali

Recent Post

ALEXA

INSTAGRAM @bellezzapourfemme