Makeup low cost pt.1

Makeup low cost pt.1 Buon lunedì a tutte voi bellezze, il makeup rimane sempre il mio primo amore sviscerato qui sul web e anche se anc...

Trucco low cost Essence - Catrice

Makeup low cost pt.1

Buon lunedì a tutte voi bellezze, il makeup rimane sempre il mio primo amore sviscerato qui sul web e anche se ancora non mi sono decisa a voler tornare a pieno regime sul canale Youtube, oggi vi voglio parlare di trucco low cost con le prime impressioni su alcuni prodotti che ho avuto il modo di provare.

Trucco low cost Essence - Catrice

I marchi che ho utilizzato sono Essence e Catrice entrambe vendute nei punti vendita OVS, COIN e Scarpe&Scarpe.
Partiamo dalla base viso finalmente ho potuto toccare con mano la texture dell'ormai famoso Essence Instant Matt 18h, un fondotinta a lunga tenuta super coprente effetto cipriato che ho dapprima applicato su tutto il viso con la Essence Super Sili Make-up Pad e ho dovuto abbandonare per passare all'uso di un pennello flatbuki.
Ammetto che non mi sono piaciuti per la mia tipologia di pelle entrambi i prodotti, il fondotinta è davvero troppo coprente al punto da sentirlo fastidiosamente sulla pelle è vero che le imperfezioni svaniscono senza l'uso di altri prodotti va si notano eccome! La Super Sili Make-up Pad per me è un NO assolutamente con questo prodotto il tempo per l'applicazione si triplica e non mi piace affatto, la proverò con altri fondotinta per darvi un parere maggiore ;-)
Per le sopracciglia ho provato la novità Essence Superlast 24h Eyebrow pomade pencil waterproof tralasciando che la colorazione non fosse adatta per me, il concetto di fondo per questo prodotto mi è piaciuto ho trovato un prodotto davvero molto ceroso e adatto per chi necessità ridisegnare l'arco sopraccigliare davvero ottima la durata!
Continuando il makeup viso ho provato in sequanza Essence Blushplay sculpting blush palette, Catrice Liquid Luminizer Strobing pen e infine Essence Prismatic Rainbow glow Highliter.
Prodotti eccezionali per essere di marchi con prezzi così contenuti.
Sino ad ora non avevo ma provato una sculpting blush palette e devo dire che sono rimasta colpita dalla scrivenza e dal risultato finale davvero molto bello oltre che visibile anche da lontano. 
Il mio preferito è Catrice Liquid Luminizer Strobing pen un vero portento perfetta anche per chi è alle prime armi con il trucco oppure non ama un makeup eccessivo ma vuole comunque apparire al top.
Questa penna illuminante è eccezionale texture leggera ma scrivente colore champagne, di facile sfumabilità con il calore delle dita ;-)
E infine il vero must have della nuova collezione Essence il Prismatic Rainbow glow Highliter che applicato al di sopra della crema vi farà diventare delle disco ball lo potete notare anche dalle mie foto. Se qualcuna di voi se lo stesse chiedendo questo illuminante è un mix di colorazioni che mixate con il pennello danno un effetto luminoso meraviglioso!
Passando agli occhi ho utilizzato la Essence My Must Haves palette composta da quattro tonalità luminose e perfette per ricreare sia look leggeri da giorno che più strong per la sera.
Come eyeliner un prodotto top che segue il trend metallizzato di questa stagione, il Metal Art Lip&Eye liner un colore davvero particolare, nonostante io non abbia problemi di applicazione con qualunque tipologia di eyeliner ho trovato che il pennellino al suo interno sia davvero troppo sottile e rende difficoltosa la realizzazione di una linea perfetta, inoltre ho come avuto l'impressione che ci voglia troppo prodotto per farlo notare al di sopra degli ombretti. Mi riservo la facoltà di utilizzarlo ancora prima di darvi le mie impressioni finali.
Per quanto riguarda i mascara ho ahime da segnalarvi due FLOP sulle mie ciglia Catrice Rock Couture 24h ed Essence Volume Stylist 18h. Gli scovolini di entrambi mi fanno impazzire sono quelli che preferisco quando acquisto un mascara il vero problema secondo me è il prodotto all'interno che su di me è come non aver applicato nulla nonostante abbia utilizzato dapprima il piegaciglia!
Ho già provato altri mascara in passato del marchio Essence e rimango sempre più convinta che andrebbero migliorate le texture.
Infine sulle labbra non potevo non indossare una tonalità rosso fuoco che spicca ancora di più nella versione Shine Shine Shine Wet look Lipgloss di Essence, una vera scoperta per tutte le amanti come me delle tonalità che spiccano, il risultato è stupendo ma necessità di una matita sui bordi per evitare che vada a finire nelle pieghette ;-)
Che ve pare del risultato finale? Avete provato qualcuno di questi prodotti?

Trucco low cost
Makeup low cost

You Might Also Like

0 commenti

Cerca nel blog

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT
For all enquiries including blog and social media features/collaborations/advertising, please email: bellezzapourfemme@gmail.com AVAILABLE MEDIA KIT UPDATED

Visualizzazioni totali

Recent Post

ALEXA

INSTAGRAM @bellezzapourfemme