Mani a prova d’inverno con questi semplici consigli

Mani a prova d’inverno con questi semplici consigli Durante l’inverno il nostro corpo è costretto a subire diversi attacchi da parte de...

Mani a prova d’inverno con questi semplici consigli

Mani a prova d’inverno con questi semplici consigli

Durante l’inverno il nostro corpo è costretto a subire diversi attacchi da parte delle condizioni esterne, davvero molto rigide in questa stagione: è la pelle a risentirne di più in assoluto, visto che è lei a rappresentare la prima barricata al freddo e al vento. A loro volta, le mani sono quasi sempre le prime vittime a cadere sul campo di battaglia: faticano a mantenersi idratate, e tendono piuttosto alla secchezza e alle screpolature. Questo però non significa che non sia possibile aiutarle a reggere agli eventi atmosferici dell’inverno: anche in questi gelidi mesi, difatti, possono essere mantenute morbide e lisce grazie a un’attenta beauty routine.

Mani perfette anche in inverno: i consigli più utili

Come mantenere le mani morbide e in salute pure in inverno? Innanzitutto non è mai il caso di dimenticare i guanti: le tengono al calduccio, le riparano dalle raffiche secche del vento invernale, e le proteggono da tutte le conseguenze viste poco più sopra. Ricordarsi dei guanti significa essere già a metà dell’opera: per completare il tutto, dovrete imparare a trattarle con prodotti idratanti e nutrienti come l’olio di mandorle dolci. Perché scegliere proprio questo prodotto, e non una comune crema idratante? Perché è naturale, è ricco di elementi nutritivi ed è anche piacevolmente profumato. Poi è altrettanto importante depurare e disintossicare la loro pelle: per farlo, basta immergerle in acqua bollente per un quarto d’ora, almeno una volta ogni sette giorni.

Come ottenere unghie forti e sane in inverno?
Pure le unghie richiedono di essere curate, e soprattutto idratate come meritano: in assenza di idratazione, proprio come la pelle, tendono a seccarsi e a diventare più deboli in inverno. Potete fare tutto questo con le creme apposite e, già che ci siete, idratare anche le cuticole. Al tempo stesso, è sempre meglio evitare il contatto diretto coi detergenti, magari usando un paio di guanti in lattice per le pulizie domestiche. Poi se le vostre unghie tendono a spezzarsi e a sfaldarsi, potreste anche assumere un integratore come questo di Bioscalin: un trattamento per unghie “dall’interno” che rafforza le lamine e garantisce il corretto apporto di sostanze nutritive. 

Dal beauty alla nail art: le migliori tendenze invernali
Una volta ristabilita la salute delle unghie, dedicarvi alla nail art sarà molto più semplice e soddisfacente rispetto a prima. Quali sono le tendenze che più di tutte imperverseranno questo inverno? In tema di unghie, gli smalti metallizzati sono fra i più belli in assoluto: vanno bene colori classici come il bronze, l’oro e l’argento, ma anche novità come l’azzurro, il verde ed il rosa metallizzato. Fra i classici intramontabili troviamo gli smalti nude, mentre fra le novità più rilevanti l’argento su base nera, con effetto “galassia”. Infine, una tendenza per le donne più estroverse: gli smalti fluorescenti, da sfoggiare durante le serate in discoteca.

You Might Also Like

0 commenti

Cerca nel blog

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT
For all enquiries including blog and social media features/collaborations/advertising, please email: bellezzapourfemme@gmail.com AVAILABLE MEDIA KIT UPDATED

Visualizzazioni totali

Recent Post

ALEXA

INSTAGRAM @bellezzapourfemme