Limoncello, pesce e ceramiche dipinte a mano sono i prodotti tipici di tutta la famosa costa.
Sedotti dalla bella Positano __
Positano è un vero arcobaleno di colori dal blu del mare al grigio della spiaggia con ciottoli, sino al bianco, rosa e giallo delle sue casette mediterranee. Fermandovi in qualunque punto del paese potrete ammirare la cupola in maiolica multicolore della Collegiata di Santa Maria Assunta che al suo interno custodisce la Madonna Nera di ispirazione bizantina e risalente al XVIII sec.
Picasso, Zeffirelli e Liz Taylor sono alcuni dei nomi che sono rimasti conquistati dal bel clima oltre che dalla straordinaria bellezza del paesaggio.
A largo di Positano i tre isolotti de Li Galli denominati anche come "le Sirenuse" per la leggenda che parla di rifugio per le sirene incantatrici.
Vi consiglio di scegliere per pranzo ristoranti da cui potere apprezzare la bella vista, che ha la capacità di donare un senso di pace e tranquillità. Dopo aver gustato le prelibatezze locali un bel giro di shopping non può scappare, dai bellissimi capi artigianali della moda Positano, sino ai bravissimi maestri dei sandali gioiello che vi realizzeranno al momento delle stupende calzature.