Recensione Rinascimento shopping online!
Bentornate bellezze, mi accingo per la prima volta a farvi la recensione di uno shop online e questa volta vi parlo del marchio Rinascimento.
Amo il marchio Rinascimento da quando lo scorso anno ha aperto un negozio nel centro commerciale Maximall di Pontecagnano, ho acquistato per me ma non solo. L'esperienza di shopping nel negozio fisico ovviamente è diversa dal dover scegliere tra tanti capi su di un sito e imbattersi nel problema delle taglie.
Rinascimento: ecco il mio shopping online fatto con i saldi!
Ogni collezione Rinascimento non è mai scontata e riesce a colpirmi, per modelli, colori e fantasie, per questo motivo nel mio armadio ci sono pochissime new entry ogni stagione, ma tutte con una loro particolarità senza mai essere scontate.Se vi state chiedendo se questo sia o meno un post sponsorizzato, beh ragazze no, sono qui semplicemente a raccontarvi la mia esperienza. Ma veniamo allo shop online Rinascimento. Ho fatto un ordine il 26 luglio selezionando tre capi di abbigliamento e un paio di scarpe, con scelta di spedizione presso il punto vendita CC MAXIMALL, dopo 7 giorni ho ricevuto una mail che mi comunicava l'avvenuta spedizione e infine ho atteso ulteriori 48 ore circa per ricevere un'ulteriore mail che mi segnalava l'arrivo del pacco in negozio.
Ho cercato sul sito una tabella delle taglie con la corrispondenza in centimentri, ma non è disponibile, per questo motivo ho contattato via mail il servizio clienti facendone richiesta espressa e ahimè ho ricevuto una risposta negativa, inoltre venivo informata che potevo recarmi in negozio e fare qualche prova per capire la mia taglia. Per questo motivo ho scelto di acquistare i due pantaloni in taglie diverse, una L ed una M. Avendo già acquistato un pantalone in negozio, conoscendo la mia taglia, non mi sono disperata e ho fatto comunque l'ordine, purtroppo ho costatato al ricevimento dell'ordine e provando i capi, che nessuna delle due taglie dei pantaloni corrisponde alla mia. La size M del pantalone marrone va stretta e la size L del pantalone nero mi va gigante.
Passiamo ora alla blusa senza maniche in georgette stampata, leggermente svasata al fondo con colletto a camicia doppiato in pizzo a contrasto, anche questa ahimè mi va grande, ma ammetto che l'ho già indossata ed è freschissima. Potete vederla indossata su Instagram basta cliccare qui.
LEGGI ANCHE
Ulteriore tasto dolente è la politica di reso che non consente la restituizione in negozio, ma solo all'azienda con spedizione corriere UPS a carico del cliente pari a 7€, per questo motivo ho preso la decisione nonostante tutto di tenere i capi e di non rimandarli indietro, cercando in qualche modo con mia madre di accorciare e/o restringere i pantaloni.
Tutti i capi che ho acquistato li trovate in saldo e fanno parte della collezione P/E 2018, all'interno dello scatolo erano sigillati uno ad uno in buste di plastica trasparente e i capi di abbigliamento separati con un ulteriore foglio giornale dallo scatolo contenente le scarpe.
Mi auguro per noi amanti dello shopping online che l'azienda Rinascimento migliori il sito con l'aggiunta di una tabella in centimetri e di un migliore servizio reso, magari direttamente in negozio come fanno molti altri brand.
E adesso tocca a voi avete siti di shopping in rete preferiti da consigliarmi? altro recensione review Rinascimento
0 commenti:
Posta un commento