Disqus for Bellezza pour femme

GUIDA COMPLETA CON TUTTE LE 15 TENDENZE DI MODA PER L'AUTUNNO/INVERNO 2018/2019!

GUIDA COMPLETA CON TUTTE LE 15 TENDENZE DI MODA PER L'AUTUNNO/INVERNO 2018/2019!

Dopo giorni di attento studio e con l'avvicinarsi della nuova stagione la vostra fashion blogger ha partorito la guida completa e pronta all'uso contente tutte le 15 tendende moda per questo autunno/inverno 2018/2019.

Tendenze per l’autunno/inverno 2018/2019

Sì proprio così una guida completa pronta per essere consultata durante le sessioni di shopping, in modo da non trovarsi in fallo.
Partiamo dalla prima la tendenza etnica abbinata con ricami, un trend che può far paura ma che si fa notare. Non è necessario osare oltre la propria personalità copiando ciecamente i look visti sulle passerelle.
Tendenza numero due western, uno stile che la moda ciclicamente ripropone generalmente proposto per la bella stagione, quest’anno in controtendenza per la stagione più fredda. Quindi via libera a maxi fibbie e stivali di ispirazione tipica texana il tutto abbinato con gonne in tulle e in pizzo.
Con il trend numero tre parliamo di tessuti imprezziositi da cristalli o fili tipo lurex con frange su giacche, pantaloni abiti. L’ispirazione è sicuramente il grande Gatsby, quindi perline e pietre dure.
Altra tendenza è sicuramente il tessuto lamé fantastico su look da sera pensati appunto per stupire, ma perchè non abbinarlo anche per il giorno spezzando i capi. L'esempio una giacca, camicia bianca e pantalone semplice.
Quinto trend proposto da Dior e quella degli spacchi vertiginosi su gonne molto lunghe.
Non c’è autunno e inverno senza la tendenza leather, pelle. Che sia su abiti che pantaloni di ispirazione western ma anche sugli accessori. I colori protagonisti il nero, il marrone scuro, ma anche tutte le sfumature del giallo ocra.
Altro trend è quello dei nodi attorno al ventre su abiti che rendono il corpo molto più armonioso. Che ci siano stampe e fantasie ma anche colori, poco importa l'importante è che sia vistoso.
Il trend "tappezzeria" su abiti e con veri e propri total look. Una tendenza che fa paura e molto pesante alla vista dell'occhio, che tuttavia si può addolcire nella vita quotidiana con capi e accessori sobri.
Con la tendenza numero otto, parliamo di abiti in maglia, con tantissime trame ma mi raccomando scegliete quella giusta in base al vostro fisico.
Tendenza numero 11 le righe verticali coloratissime, che otticamente tendono ad allungare la figura. Le troveremo su qualunque capo di abbigliamento dai pantaloni palazzo, alle gonne sino agli abiti interi, se non volete strafare scegliete un pezzo unico da abbinare con qualsiasi altro capo più minimal. 
La tendenza 12 la amo da quando è comparsa lo scorso anno, il vestito blazer, preso nell'armadio dei nostri fidanzati e mariti e reso più feminile e perchè no sensuale con i giusti accorgimenti senza sfiorare il volgare.
Tendenze che in inverno torna sempre in auge è sicuramente il tartan e il principe di Galles insieme a tutti quei tessuti di ispirazione inglese. Se come me avete acquistato nelle scorse stagioni un completo giacca e gonna è arrivato il momento di rispolverarlo e sfoggiarlo nuovamente.
Siamo giunti alle ultime tre tendenze, tra cui quella dei colori fluo ricordate la sfilata Moschino?
Non total look ma piccoli tocchi di colore che coloreranno il freddo inverno.
Penultimo trend quello delle piume, su accessori ma anche sull'abbigliamento, un esempio? Abiti rivestiti di piume a contrasto.
Ultima tendenza moda autunno/inverno 2018/2019 che farà storcere il naso a molti, sono le mantelle e le giacche in PVC proposte da Chanel, sul quale non conviene investire grandi cifre visto che si tratta pur sempre di plastica, inoltre è facile trovare anche nei marchi del fast fashion.
Si conclude così questa guida completa a tutte ma proprio tutte le tendenze moda per l'autunno/inverno 2018/2019, ammetto che mi è costata non poca fatica, ma adesso anche io mi dedicherò ad uno shopping più consapevole e mirato ;-)
Grazie per avermi letto!

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT
For all enquiries including blog and social media features/collaborations/advertising, please email: bellezzapourfemme@gmail.com AVAILABLE MEDIA KIT UPDATED

My Instagram