Dove mangiare a Milano una gustosa pizza gourmet? Capperi che pizza!!!
Durante la Settimana della moda di Milano riuscire a coniugare eventi e pasti diventa un compito arduo e così si finisce per pranzare alle 16 e una cena inesistente o frugale spizzicando qualcosa qua e là durante gli eventi. Per fortuna corre in mio aiuto l'esperta Camilla Rocca che organizza il nostro gustoso break da Capperi che pizza.
Pizza Gourmet da Capperi che pizza!!! Milano
La pizza gourmet proposta da Capperi che pizza!!! é un nuovo concetto di pizza diverso dal classico, uno dei pionieri di questa prelibatezza é sicuramente Carlo Cracco con la sua versione rivisitata della pizza margherita.A molti sicuramente fa storcere il naso il solo sentirla nominare, ma vi assicuro che la pizza gourmet per essere tale deve avere le caratteristiche fondamentali dell'alta digeribilità, ingredienti di altissima qualità meglio se biologici e va servita rigorosamente a spicchi.
La gentile Ilaria insieme alla figlia dei titolari Carmen per addentrarci nel concept della casa per cominciare ci hanno portato come entrées un misto fritto napoletano composto da arancino, crocché di patate, frittata di maccheroni e mozzarella in carrozza, il tutto accompagnato dai deliziosi straccetti fritti con pomodorini, bocconcini e ricotta di bufala campana DOP, salame napoli e "annaffiato" da una eccezionale birra artiginale. Delizia per gli occhi e per il palato. 😜
La prima una pizza bianca a spicchi con mozzarella di bufala campana DOP, prosciutto crudo San Daniele DOP 18/24 mesi, olive Caiazzane condite con olio EVO BIO e basilico; la seconda con mozzarella di bufala campana DOP, funghi trifolati della Valtellina, olio EVO BIO e basilico.
PS: non vedo l'ora di ritornarci 😉
food
1 commenti
che buonaaaaaa!
RispondiElimina