Disqus for Bellezza pour femme

Le molteplici proprietà dell'argilla: tra i rimedi piú efficaci al mondo

Le molteplici proprietà dell'argilla: tra i rimedi piú efficaci al mondo
Le molteplici proprietà dell'argilla: tra i rimedi piú efficaci al mondo

L’Argilla sin dall’antichità è considerata una preziosissima alleata dell’uomo. I grandi medici del passato, l’hanno utilizzata a scopi terapeutici e attestazioni del suo uso ci giungono fin dalle antiche civiltà di Grecia, Roma ed Egitto. 
Le virtú terapeutiche dell’Argilla sono molteplici e rendono questo elemento, un vero rimedio universale, sfruttabile per una vasta gamma di problematiche nell’ambito dell’igiene del corpo, della cosmesi e molto altro. 
A seconda dei minerali contenuti al suo interno (ferro, silice, calcio, magnesio) l’argilla assume diversi colori e proprietà. 

Proprietà dell'argilla e benefici

Tra le innumerevoli proprietà c’è quella antisettica e battericida, in grado di contrastare l’attività dei batteri, senza arrecare alcun danno all’organismo e non impedendo la rigenerazione cellulare; la proprietà antinfiammatoria e antidolorifica, utile in caso di scottature, distorsioni, contusioni; la proprietà assorbente e antitossica efficace nel combatte la ritenzione idrica assorbendo i liquidi e i prodotti di scarto del metabolismo; la proprietà cicatrizzante che accelera i processi rigenerativi dei tessuti; e la proprietà energizzante che grazie all’elevato contenuto di calcio, fortifica i tessuti elastici. 

 

Le due argille che ho selezionato per voi dallo shop online BioVeganShop, sono la bianca e la gialla.

L’argilla bianca possiede un'alta percentuale di silicio e di alluminio è chiamata anche caolino, dal nome della regione cinese, il Kao-Ling, dove fu scoperto il primo giacimento. È la più fine di tutte le argille e viene usata soprattutto per maschere di bellezza o come antismagliature generico su tutto il corpo. L’argilla bianca inoltre purifica la pelle e restringe i pori dilatati. 

L’Argilla Bianca Micronizzata de La Saponaria

L’Argilla Bianca Micronizzata de La Saponaria costa pochissimo e dopo l’applicazione lascia la pelle morbida senza seccarla. Per me è stata una vera scoperta perché non l’avevo mai provata prima d’ora e conoscevo le sorelle più famose l’argilla verde e l’argilla nera.

L’Argilla Gialla deve il suo caratteristico colore alla presenza di composti di ferro e di rame. Ha una buona azione rinfrescante e può essere usata mescolata alla rossa per un’azione più completa o alla verde, per stimolare la riparazione dei muscoli e legamenti.

L’Argilla Gialla ultra-ventilata di Centifolia

L’Argilla Gialla ultra-ventilata di Centifolia l’abbiamo applicata insieme sulle IG stories (mi trovate come @marziaamaranto), si prende cura delle pelli miste e grasse con tendenze acneiche. Personalmente il beauty tricks che vi consiglio è di eliminarla con acqua tiepida e passare successivamente un dischetto con del tonico per ristabilire il ph dell’epidermide.

 

Non posso che consigliarvi entrambi questi prodotti 😉

 

 

 

Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da BioVeganShop

0 commenti:

Posta un commento

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT

INSTANT DOWNLOAD MEDIA KIT
For all enquiries including blog and social media features/collaborations/advertising, please email: bellezzapourfemme@gmail.com AVAILABLE MEDIA KIT UPDATED