One-of-a kind stone: L’anello di fidanzamento

One-of-a kind stone: L’anello di fidanzamento
One-of-a kind stone: L’anello di fidanzamento

L'anello di fidanzamento è gioiello la cui storia affonda le origini in un passato molto lontano, ricco di tradizioni e usanze. Ma che sia un solitario, una fedina o un trilogy, questo dono rappresenta un momento fondamentale nella storia di una coppia.
Ragazzi e ragazze tenete gli occhi a cuore e le orecchie aperte perché oggi vi sveleró dove acquistare Moissanite engagement rings con Lab-grown stone, ossia pietre coltivate in laboratorio che non hanno nulla da invidiare a quelle naturali per brillantezza e purezza.

Dalla storia sino ad oggi One-of-a kind stone

In Egitto e nell'antica Roma, si fece largo la credenza popolare che l'anulare sinistro fosse direttamente collegato al cuore, per questo motivo per rappresentare la promessa di amore eterno, quale soluzione migliore se non quella di indossarlo proprio intorno a quel dito?

Pare che i Romani regalassero ben due anelli, l’uno meno costoso da indossare sempre e l’altro in oro più importante da mostrare in pubblico.

Ma si deve all'arciduca Massimiliano d'Austria, tutto il merito di commissionare nel 1477, il primo anello di fidanzamento con diamante, per la sua sposa Maria di Borgogna.

Ogni epoca ha le sue usanze e simbolismi, ma la consegna di questo dono va in crisi all'inizio del ‘900, a seguito delle due guerre mondiali e della crisi economica del 1929. Sarà una gigantesca campagna della famosissima De Beers, che lancerà il celebre slogan "un diamante è per sempre" a far sì che questa tradizione tornasse nuovamente in auge.

 

Moissanite engagement rings

Al mondo sono tantissimi gli anelli famosi indossati non solo dallo Star System ma anche dai reali. Ricordate il celebre anello di zaffiro blu da 12 carati circondato da diamanti di Lady Diana e impossibile non rammentare l'anello con diamante a taglio cuscino da 15 carati sul dito di Kim Kardashian.

 

chocolate diamond ring

purple engagement rings

Molti maschietti si chiedono quale cifra sia più giusta da spendere per un Engagement Ring, ma io oggi vi svelo come i più bei chocolate diamond ring e purple engagement rings sono disponibili senza spendere grosse cifre.

Lasciate ispirare dai classici senza tempo e che sia una pietra più o meno grande scegliete seguendo il cuore e lo stile della vostra amata.

Una cosa importante quando decidete di fare questo passo è la misura del dito, cercate di capire quale sia quella più giusta per evitare in questo modo di doverlo successivamente modificare.

One-of-a kind stone


Lab-grown stone


Post in collaborazione con Jeulia - Premium Artisan Jewelry

Jeulia Wedding Jewelry Sale 2021

Posta un commento

0 Commenti